Chi è Stefano Paltrinieri

Insegnante di educazione fisica e titolare della palestra King di Lissone (MB).
Da tempo cultore di sport di endurance, che ha alternato con la pratica della vela d’altura in equipaggio ridotto e in solitario. Convinto assertore della necessità di una metodica e costante preparazione fisica e tecnica, è riuscito ad ottenere un palmares dove il Triathlon “Ironman”, la “Vasaloppet” di sci e le 100 km in MT-bike si alternano a buoni piazzamenti in classiche della vela d’altura come la 500×2, la Corsica x2, la Mini-Max. Partecipa alla Minitransat del 99 (traversata Atlantica in solitario).

Testimonianza del 27/08/2021 – utilizzo calze Action

Impegnativo fare l’istruttore nella propria palestra di Fitness, rimanendo in piedi per tutte le otto e più ore al giorno di lavoro, alternando senza soluzione di continuità le lunghe fasi statiche di spiegazione a quelle superattive di dimostrazione e correzione degli esercizi!
In tempo di Covid la situazione non è certo migliorata in quanto l’apertura di uno spazio all’aperto di 400 mq ha dilatato a dismisura le sollecitazioni articolari e circolatorie dell’Istruttore, obbligato ad ampliare in modo inusuale il suo campo d’azione didattico.
Per fortuna le calze a compressione graduata Human Action hanno alleviato la gravità dell’impegno, favorendo il ritorno venoso, stabilizzando la muscolatura, anche nelle dimostrazioni più esplosive  e consentendo una piacevole sensazione di leggerezza, fino allo scoccare dell’ultimo turno serale di allenamento.
Grazie, un acquisto davvero eccezionale!