Chi è Serena Amato

Sono la Dottoressa Serena Amato, iridologa. Appassionata di viaggi in Asia e Africa.
Adoro praticare lo yoga in Italia quotidianamente a casa mia e un mesetto all’anno in qualche ashram in India.
Io e la mia famiglia abbiamo scelto uno stile di vita eco e bio sostenibile e questa scelta si riflette sulle nostre vacanze estive, che trascorriamo in barca a vela.

Testimonianza del 21/10/2021 – utilizzo delle calze Action e Comfort

Nella pratica dello yoga l’equilibrio fisico e mentale e la connessione corpo-mente sono molto importanti. Per questo motivo ho deciso di indossare le calze Human a compressione graduata per la mia pratica quotidiana. Avvolgono il piede in un morbido abbraccio e la compressione dona una piacevole sensazione di leggerezza, al termine della pratica mattutina sento la necessità di continuare ad indossarle anche per affrontare la giornata lavorativa e quando arrivo a casa la sera ho le gambe e le caviglie piacevolmente rilassate e sottili come appena scesa dal letto.
In barca a vela, e soprattutto durante le regate, l’attenzione e la concentrazione sono molto alte. Evitare le distrazioni è la priorità. Prima di conoscere questa Azienda avevo problemi nella corretta scelta dell’underwear nelle scarpe antiscivolo o negli stivali da barca, perchè le calze si arricciavano e i piedi mi scivolavano all’interno della scarpa, soprattutto con la scarpa bagnata.
Le calze a compressione graduata Human Action hanno risolto totalmente questo mio disagio e mi hanno aiutato ad affrontare questi ostacoli, migliorando anche la mia concentrazione sulle vele e non sul piede.
Indossando la calza lunga la sensazione è che la caviglia e il piede sono come avvolti e saldamente adesi alla scarpa.